Efficacia del codice etico e sue violazioni
Il rispetto delle regole e delle procedure aziendali, nonché dei contenuti del presente codice costituisce parte essenziale delle obbligazioni contrattuali dei prestatori di lavoro ai sensi nella vigente normativa.
Ogni violazione delle prescrizioni contenute nel Codice Etico commessa da amministratori, soci, dipendenti o collaboratori in genere sarà pertanto considerata come una violazione del rapporto di fiducia e potrà costituire inadempimento alle obbligazioni primarie del rapporto giuridico con l'Impresa e potrà comportare l'adozione da parte degli organi sociali competenti delle misure più idonee previste o consentite dalla legge secondo quanto stabilito nella Parte generale del Modello Organizzativo.
Il soggetto preposto alla vigilanza ed al monitoraggio del rispetto delle prescrizioni contenute nel presente Codice è l'Organismo di Vigilanza, istituito in ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D. Lgs n. 231/2001.
Note conclusive
Con delibera del 6 agosto 2012 il Consiglio di Amministrazione ha adottato il presente Codice di etico: da tale data le disposizioni ivi contenute devono essere rispettate da tutti i dipendenti/collaboratori della società.