Golose Ricette

Barrette alle banane

con avena, cioccolato fondente, Mandorle Sgusciate Manuzzi, Mirtilli Rossi Manuzzi e semi di lino

Ingredienti per 12/14 barrette:

Procedimento:

  1. Schiaccia le banane con una forchetta poi aggiungi i fiocchi di avena, le Mandorle Sgusciate Manuzzi tritate, i semi oleosi a tua scelta, il miele, i Mirtilli Disidratati Manuzzi ed il cioccolato. Impasta fino a creare un composto omogeneo ed appiccicoso.
  2. Stendi su una teglia ricoperta da carta da forno uniformando la superficie con il dorso di un cucchiaio. Se ti piacciono le barrette croccanti stendi il composto in uno strato sottile, se invece preferisci le barrette più morbide crea uno strato più spesso. Inforna a 180 gradi per 15/20 minuti.
  3. Lascia raffreddare le barrette poi tagliale a rettangoli quindi conservale in frigorifero in un contenitore per alimenti..

Un'idea in più: Questa ricetta si adatta ai gusti di tutti perchè potete usare la frutta che più preferite, ad esempio potete sostituire le Mandorle Sgusciate Manuzzi con Nocciole Manuzzi, Noci Manuzzi, Anacardi Manuzzi. Potete scegliere i semi oleosi che più vi piacciono, non solo i semi di lino ma anche girasole, zucca, papavero...
Potete conservare le barrette in frigorifero per 5-6 giorni.

Ricetta di @bettinaincucina
Sito Internet www.bettinaincucina.com